
La Regione Marche è protagonista a Didacta Italia 2025, la più importante fiera nazionale dedicata all’istruzione e all’innovazione scolastica, in corso a Firenze.
Un appuntamento di grande rilievo per presentare le attività realizzate grazie al Fondo Sociale Europeo nel campo dell’orientamento e della didattica innovativa, in un confronto aperto con le altre Regioni.
La presenza della nostra Regione nello spazio Agorà dello stand La scuola delle Regioni testimonia il nostro impegno concreto nel sostenere una scuola capace di innovarsi e di rispondere alle sfide del futuro, valorizzando il lavoro di dirigenti, docenti e agenzie formative coinvolti nei Progetti di Reti territoriali di orientamento e di Didattica innovativa finanziati con il PR Marche Fse 2021-2027.
Un momento di grande orgoglio è stato il riconoscimento al professor Luigi Frati premiato in Indonesia al Wisii 2025 per le ricerche scientifiche degli studenti dell’ Istituto Galilei di Jesi che lo hanno portato ad essere riconosciuto tra i migliori dirigenti scolastici al mondo.
Complimenti vivissimi al professor Frati e a tutta la comunità scolastica per questo traguardo che conferma l’eccellenza della nostra scuola!
Continuiamo a lavorare per una scuola che orienta, innova e forma le nuove generazioni, perché il futuro inizia dai banchi di scuola.
Lascia un commento