
Sono state illustrate questa mattina in Regione Marche nel corso di una conferenza stampa le nuove opportunità per il Terzo Settore!
Sono progetti ai quali la Regione destina otto milioni di euro tramite due avvisi finanziati dal Fondo Sociale Europeo plus 2021/2027.
Tramite gli avvisi, attuativi di due linee di intervento, verranno selezionati progetti fondati sulla ricerca e la sperimentazione di azioni innovative che amplino l’offerta dei servizi di interesse sociale sul territorio marchigiano.
Contemplano l’attivazione di servizi, metodologie, strumenti e modelli organizzativi nuovi, inconsueti, sperimentali, capaci di soddisfare bisogni sociali in ambiti che incidono sulla qualità della vita, autonomia e partecipazione attiva alla vita comunitaria.
I progetti dovranno realizzare attività alternative e dovranno generare un valore aggiunto a vantaggio esclusivo dei destinatari degli interventi che sono le persone in condizione di vulnerabilità o fragilità, i disoccupati da lungo tempo, le persone con disabilita o a rischio di povertà ed esclusione sociale, le donne o i giovani a rischio di povertà educativa.
Lascia un commento