
Sabato scorso, a Fabriano e stata inaugurata la mostra Creativity in Fabriano sostenuta da Regione Marche Assessorato alla Cultura nata per raccontare la storia dell’imprenditoria marchigiana.
Presenti all’evento il presidente della Confindustria Ancona Pierluigi Bocchini, la presidente del Comitato Territoriale Fabrianese di Confindustria Ancona e co-ideatrice della mostra Federica Capriotti, il curatore della mostra Alessandro Carlorosi, il presidente Associazione Il Paesaggio dell’Eccellenza ETS Domenico Guzzini, il presidente Fondazione Aristide Merloni Francesco Merloni, il presidente Fondazione Marche Cultura Andrea Agostini, il presidente Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini ed il direttore della Filiale Fabriano BPER Banca Omar Ceci.
Le 19 aziende protagoniste che si raccontano nel percorso espositivo sono l’esempio vivo di come attingere all’eredità del passato diventi un trampolino per l’innovazione e di come la creatività abbia plasmato il tessuto aziendale delle Marche.
La nostra regione è un crogiolo di talenti che trasformano l’arte in impresa, unendo tradizione e visione. Continuiamo a coltivare questo giardino di idee, perché la creatività marchigiana continui a brillare nel futuro!
Foto in gentile concessione Photo Studio Cico, Fabriano (AN).
Lascia un commento